Prescan

Prescan


Pressa-canaletto idraulica

La macchina esegue le seguenti due lavorazioni distinte ma contemporanee:

  • La pressatura completa del blocco libro;
  • La formatura a caldo di due canaletti in prossimità del dorso del libro.

La pressatura idraulica elimina l'aria residua tra i fogli e la copertina del libro. La formatura del canaletto evita deformazioni e rende il libro più facile da leggere. Il libro singolo o il Photo-book o il Photo-album, incassato, viene inserito manualmente nella macchina in posizione verticale con il dorso verso il basso.

Il dorso del libro appoggia su una barra azionata da un cilindro pneumatico che scendendo porta il libro nella posizione corretta e sempre uguale per tutti i libri. La centralina idraulica si mette in funzione ed il libro viene bloccato tra le due piastre e pressato per un periodo di tempo regolabile come regolabile è la pressione di esercizio della centralina idraulica.

Nello stesso tempo cilindri pneumatici azionano lame riscaldate che formano il canaletto nella posizione voluta in prossimità del dorso del libro. Un piccolo display, con l’aggiunta di vari pulsanti, previene errori di impostazione e certezza nei cambi formato, facilitando in ultima analisi le operazioni d’uso della macchina.

La posizione delle lame formanti i canaletti, la temperatura, il tempo di pressatura sono regolabili a seconda delle tipologie di libro.


Prescan
Formato minimo del libro 95 x 95 x 7 mm
Formato massimo del libro 450 x 360 x 95 mm
Velocità meccanica massima 500 cicli/ora
Consumo aria compressa 3 Nl/ciclo a 6 bar
Pressione idraulica regolabile da 25 a 100 bar
Pressione massima esercitabile 3100 kg
Installazione elettrica 400 V - 50 Hz – 3 ph
Potenza elettrica impegnata 2,2 kW
Dimensioni L x W x H 65 × 85 × 130 cm
Peso netto 380 kg