Oleopressa

Oleopressa


Pressa segnature idraulica

Macchina ideale per la pressatura e l'impacchettamento dei fogli piegati (segnature) per un processo di rilegatura perfetto. Costruita con meccanica robusta adatta ad assorbire la pressione dell’apparato idraulico senza subire deformazioni o flessioni.

Un cilindro idraulico aziona la piastra mobile che spinge il pacco di segnature contro la piastra fissa togliendo l’aria accumulata durante la piegatura delle segnature. Le segnature così pressate sono pronte per essere inserite nelle macchine successive con assenza di problematiche dovute al rigonfiamento della carta piegata.

Il cilindro idraulico è comandato da una centralina idraulica a pressione regolabile. Un comando a pedale apre la piastra mobile sino a fine corsa per consentire l’inserimento del pacco di segnature. Successivamente premendo simultaneamente due pulsanti viene azionato il circuito idraulico che eroga la pressione massima precedentemente regolata. Con il pedale e i due pulsanti l’operatore lavora con la massima sicurezza e con le mani libere per posizionare velocemente e correttamente qualsiasi tipologia di segnature da pressare.

La lunghezza massima utile del pacco di segnature è di 900 mm.

La macchina è montata su ruote per lo spostamento da una zona lavorativa all’altra.


Oleopressa
Formato minimo segnature 150 x 100 mm
Formato massimo segnature 380 x 300 mm
Lunghezza massima stecca 90 cm
Pressione idraulica regolabile da 25 a 100 bar
Pressione massima esercitabile 2340 kg
Installazione elettrica 400 V - 50 Hz – 3 ph
Potenza elettrica impegnata 1,5 kW
Dimensioni L x W x H 160 × 42 × 130 cm
Peso netto 280 kg